ISQ

Portogallo

ISQ – Institute for Technology and Quality è un’organizzazione privata ed indipendente, no profit, fondata nel 1965. Essa fornisce supporto scientifico e tecnologico e offre servizi volti ad assicurare l'innovazione e la sicurezza delle persone e dei beni delle aziende. E' presente con diverse succursali e società in più di 40 paesi in tutto il mondo, garantendo la sostenibilità e lo sviluppo delle competenze dei propri dipendenti.

 

ISQ realizza corsi di formazione dal livello EQF 2 (base) al livello EQF 8 (Post-laurea), si occupa di valutazione e certificazione delle competenze, offre certificazioni e soluzioni personalizzate per le imprese volte alla valorizzazione del Capitale umano e della formazione “chiavi in mano”.

 

Sono specializzati nella formazione tecnologica innovativa in tutti i settori nei quali ISQ lavora, ma offrono anche formazione trasversale come quella imprenditoriale, pedagogica e comportamentale.

Si occupano anche di individuare percorsi alternativi e metodologie innovative e flessibili attraverso la partecipazione a progetti europei da più di 20 anni.

ISQ è certificato ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001 standard ed è un ente accreditato per la formazione dei formatori. ISQ è anche accreditato per le certificazioni ISO 17024 e i laboratori sono certificati ISO 17025.

ISQ è membro del Consiglio di EVBB (Associazione Europea dei Centri VET) ed è membro di SOLIDAR (Associazione Europea per la giustizia sociale in Europa).


 

Chi siamo

Il progetto I-YES “Improve your Emotional Skills” è parte del Programma Europeo Erasmus + per l’educazione e l’apprendimento. Le attività di progetto si svolgeranno tra settembre 2015 e agosto 2017. Leggi di più ...