Competenze degli studenti

Le competenze che aiutano ad avere successo a scuola, nel lavoro e nella vita. Gli argomenti sono: organizzazione personale, impegno scolastico, consapevolezza e strategie di apprendimento

Supporto agli studenti e contesto

Il contesto nel quale gli studenti imparano influenza il loro successo accademico e lo sviluppo socio-emozionale. Gli argomenti sono: relazione insegnanti-studenti, senso di appartenenza e sicurezza a scuola.

Competenze degli insegnanti e prospettive

La preparazione degli insegnanti a supporto dell’apprendimento socio-emozionale degli allievi a scuola. Gli argomenti sono: auto riflessione da parte degli insegnanti, apprendimento dell'approccio SEL, attività di supportoper gli studenti ed educazione per tutti gli studenti.

Migliorare l’apprendimento socio-emozionale nella tua scuola

CHE COSA FACCIAMO

Impariamo molte competenze che ci aiutano a raggiungere il cielo.

PERCHÉ CI
IMPORTA

Amiamo e accettiamo chi siamo dentro.

tourIT.png
bannerIT.png

Massimizza i benefici dell’apprendimento socio-emozionale

 

Influenza positivamente la vita degli studenti e il contesto sociale attraverso strumenti adatti agli studenti.

 

Costruito dagli esperti

Costruito dagli esperti

Il Programma di intervento Socio-emozionale del progetto  I-YES è stato sviluppato da esperti in counseling, in formazione e tecnologia. Si è sviluppato mediante i continui contributi e feedback da parte di insegnanti, genitori e studenti.

Online

Online

Il programma è accessibile facilmente online e può essere usato anche per discussioni di gruppo. Esso fornisce anche strumenti agli insegnanti per collaborare con gli studenti e sviluppare queste importanti competenze.

Un programma di intervento incentrato sugli studenti
Partecipa anche tu al nostro programma di intervento incentrato sugli studenti per implementare l’apprendimento socio-emozionale anche nella tua scuola.
client1.png
client4.png
client2.png
client5.png
client3.png
client61.png

Iscriviti alla nostra Mailing List per ricevere la Newsletter, consigli e molto altro…

Erasmus+
Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

Chi siamo

Il progetto I-YES “Improve your Emotional Skills” è parte del Programma Europeo Erasmus + per l’educazione e l’apprendimento. Le attività di progetto si svolgeranno tra settembre 2015 e agosto 2017. Leggi di più ...